Il Centro Clinico Padova nasce dal desiderio dell'Institute of Constructivist Psychology, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia riconosciuta dal MIUR, di creare una struttura clinica in cui bambini, adolescenti e adulti possano trovare una risposta qualificata e a tariffe sostenibili per le loro difficoltà psicologiche e di sviluppo.

Obiettivo del Centro è quello di offrire un servizio integrato che permetta ai singoli e alle famiglie di essere affiancati da un'équipe di professionisti che lavora in rete e con standard qualitativi elevati. Tale approccio risulta particolarmente indicato per la presa in carico delle complesse esigenze delle famiglie.

Qualità ed Eccellenza

Il Centro Clinico opera garantendo un'alta qualità dei servizi offerti attraverso:

  • la selezione di professionisti con accertata esperienza e competenze specifiche nell'area di riferimento;
  • incontri periodici di coordinamento tra i professionisti coinvolti negli interventi in corso;
  • un referente clinico che integra il lavoro dei professionisti e si pone come punto di riferimento per le famiglie rispetto agli interventi in corso;
  • la formazione continua garantita dall'Institute of Constructivist Psychology. 

Sostenibilità Economica

E' attenzione del Centro Clinico Padova porsi in maniera consapevole rispetto alla difficile situazione economica e sociale che ha fortemente impattato la vita di molti. L'offerta del settore privato è certamente molto ampia nella realtà del Veneto, ma probabilmente economicamente inaccessibile a un gran numero di persone che sentono la necessità di un sostegno specialistico che non ha trovato spazio nel settore pubblico.

I Servizi all'interno del Centro Clinico Padova hanno tariffe mediamente inferiori al settore privato e sono presenti convenzioni con strutture ed Enti che garantiscono ulteriori agevolazioni.

I Valori

Il Centro ha come valore fondamentale il riconoscimento della centralità dell'utente nella progettazione e nella realizzazione dei servizi offerti, e opera a partire dall'accettazione delle differenze personali in tutte le loro forme. All'interno della struttura, gli interventi clinici sono costantemente monitorati e condivisi con l'utente per valutarne l'andamento e, nel caso, ridefinire il percorso insieme ai professionisti.

Si ritiene fondamentale agire in modo etico, garantendo continuità nell’erogazione dell’assistenza, discrezionalità nel trattamento dei dati personali e diritto alla privacy nel rispetto del decreto Legislativo 196/03. 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni